La Puntotel domani in Trentino contro la Volksbank Sudtirol Bolzano
| di Federico MartinoUna Puntotel carica ed in gran forma è pronta per affrontare la seconda gara del girone di ritorno del campionato nazionale di serie A2 di volley femminile. La squadra di Sala Consilina, domani, domenica, sarà impegnata in Trentino Alto Adige per confrontarsi con la Volksbank Sudtirol Bolzano.
Al Palaresia di Bolzano si giocherà un match dal pronostico sicuramente incerto. Entrambe le compagini hanno quale obiettivo prioritario quello di fare punti per raggiungere al più presto la quota salvezza per il mantenimento della categoria. La squadra di casa precede in classifica Sala Consilina di 5 punti. Il match del girone di andata terminò 3-1 a favore delle ragazze altoatesine che si aggiudicarono senza grosse difficoltà la gara. La Puntotel di inizio campionato era, però, un’altra squadra rispetto a quella di oggi. Le cicognine di coach Guadalupi sono migliorate tanto sia per aver acquisito maggiore consapevolezza delle proprie possibilità tecniche sia per aver raggiunto un’intesa di gruppo ottimale. A tutto ciò bisogna aggiungere che le cicognine stanno attraversando un buon momento psico-fisico. Nelle ultime gare, infatti, Salvi e compagne hanno dato filo da torcere a tutte le squadre incontrate. Insomma quella di domani si preannuncia una partita davvero emozionante e ricca di spettacolarità tra due squadre che non si risparmieranno e che daranno il massimo per fare bottino pieno.
“Le mie ragazze stanno bene. Ho molto fiducia nel gruppo che sinora mi sta regalando tante soddisfazioni, dichiara il coach salese Guadalupi. Non ho ancora deciso la formazione da schierare, ma a prescindere da chi giocherà, sono certo che nessuna delle ragazze mi tradirà. Pronostici non ne faccio, posso soltanto dire che, come sempre, scenderemo in campo per fare risultato”.
Anche il coach biancorosso è molto carico cosa che fa presupporre che l’ambiente salese è molto sereno e conscio delle proprie possibilità. E, a testimoniare l’importanza del match di domani, va sottolineato che ad accompagnare la squadra nella lunghissima trasferta trentina, tra gli altri, c’è anche il presidente della Puntotel, Nicola Daralla, il quale afferma che: ”Domani per noi non sarà semplice vincere, ma ci dobbiamo provare per continuare la nostra corsa verso la quota salvezza. Sono sicuro che a fine gara, a prescindere dal risultato, saremo orgogliosi della prestazione delle nostre ragazze”.
Il match, avrà inizio alle ore 18,00, sarà ripreso dalle telecamere di Rai Sport 2 per essere, poi, trasmesso, in cronaca differita, mercoledì 5 febbraio alle 22.30.
©Riproduzione riservata