Capaccio: ancora Carnevale in una disfida a 5 contrade
| di Federico MartinoDomenica 3 marzo ancora un appuntamento con il Carnevale, cinque delle contrade che hanno partecipato alle sfilate (Capaccio Scalo, Capo di Fiume, Spinazzo, Torre di Paestum e Chiorbo-Cortigliano) torneranno in strada per il primo Carnevale di Licinella. Oltre alla sfilata dei carri, naturalmente, verrà ripetuta anche l’esibizione dei gruppi di ballo. Ancora un’occasione, quindi, per prolungare una festa molto amata nella cittadina dei templi. Alle contrade che saranno presenti verrà consegnata una targa di partecipazione.
«Per la prima volta nel secondo nucleo urbano del comune, per numero di abitanti, si organizza una festa di Carnevale. – afferma il consigliere Maurizio Paolillo – In passato si è svolto in altre contrade. Speriamo sia un inizio per dare vita ad un Carnevale itinerante che magari preveda anche un appuntamento estivo».
«Vogliamo cambiare il modo di fare turismo anche prevedendo degli appuntamenti nelle contrade e collaborando con le associazioni che organizzano eventi nelle varie contrade del territorio» afferma l’assessore al Turismo e Spettacolo Enzo Di Lucia.
«Ben vengano le iniziative che coinvolgono le varie contrade del nostro territorio» aggiunge il sindaco Italo Voza.
©Riproduzione riservata