Da Salerno ad Ascea Marina: domenica la «Randonnee delle Marine Cilentane»
| di Marianna ValloneSi svolgerà domenica 3 marzo 2013 la «Randonnee delle Marine Cilentane» con partenza alle 08.30 da Salerno. Percorrerà tutta la costa e si arriverà ad Ascea Marina, comune nel quale il 9 maggio 2013 arriverà il Giro D’Italia.
«Uno splendido percorso, semplice altimetricamente, ma per niente facile per la distanza, quasi 200 km., se si pensa che siamo ad inizio stagione questa randonne può certamente essere definita la “Sanremo delle randonnee del sud», fanno sapere gli organizzatori. «Siamo certi che questa idea piaccia ai tanti randonnee del sud e non solo – dichiara il presidente dell’Audax Bike Cilento Giancarlo Benivento – Vogliamo, con questa iniziativa, far conoscere il nostro stupendo territorio, ma anche lo stile randonnee dei ciclisti, che amanti di questo sport e di questo mezzo, amano il pedalare per conoscere ed apprezzare le bellezze naturali. Nessun assillo di arrivare primi, ma sapere che si è primi se si sa apprezzare la bicicletta ed il ciclismo come sport eroico ma anche alla portata di tutti».
La prima edizione sta riscuotendo un notevole successo. Vedrà, infatti, la partecipazione di circa 200 ciclisti che attraverseranno la piana del Sele verso Paestum per inoltrarsi, poi, nella costa cilentana. Agropoli, Santa Maria di Castellabate, Agnone, Acciaroli, Pioppi, Casalvelino Marina e arrivo ad Ascea sono le località attraversate dalla «Randonnee delle Marine Cilentane».
©
©Riproduzione riservata