Sgominata banda di pusher: 5 arresti nel Cilento
| di Luigi MartinoI carabinieri del reparto operativo di Salerno diretti dal maggiore Michele De Maio, hanno eseguito all’alba di martedì, cinque ordinanze di custodia cautelare emesse dal tribunale di Salerno nei confronti di persone cilentane. I cinque finiti in manette sono accusati di associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di stupefacenti. I carabinieri provinciali, con l’aiuto dei militari delle stazioni di Capaccio Scalo e Agropoli comandati da Serafino Palumbo e Giulio Presutti, hanno fatto scattare il blitz a Capaccio Torre di Mare, Eboli e Castellabate.
I cinque arrestati sono Rocco Tramutola, di Castellabate, Luigi Stabile e Rocco Stabile di Capaccio, Cristian Vecchio, di Capaccio Scalo, e Alessio Cuomo di Firenze. Il lavoro svolto dai carabinieri nel corso di quasi 2 anni ha permesso di acquisire una serie di indizi che hanno portato a definire i ruoli diversi ricoperti dai cinque cje sono risultati responsabili, in concorso e a vario titolo, di aver condotto una attività di spaccio di sostanze stupefacenti, di diverse tipologie nei comuni di Castellabate e di Capaccio.
L’indagine è iniziata a fine 2012, durante un’operazione in cui era stato già arrestato Rocco Tramutola perché trovato in possesso, nel corso di una perquisizione domiciliare, di circa 100 grammi di marijuana. Le indagini hanno permesso ai carabinieri di individuare i soggetti del gruppo e di far emergere il ruolo ricoperto nell’organizzazione oltre a decifrare il linguaggio utilizzato nello scambio dello stupefacente.
Ma le attività investigative portate avanti dai carabinieri hanno anche permesso di recuperare le varie sostanze stupefacenti trovate tra i vari acquirenti. Nell’abitazione di uno degli arrestati sono stati scoperti e sequestrati circa 10 grammi di hashish. I cinque sono stati condotti in regime degli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria.
©
Twitter @martinoluigi92
©Riproduzione riservata