Castellabate, costituito il gruppo consiliare di Forza Italia
| di Marianna ValloneI consiglieri comunali Alessandro Lo Schiavo e Marco Di Biasi hanno costituito il gruppo consiliare di Forza Italia. I Consiglieri ne hanno dato notizia all’apertura della seduta del consiglio comunale del 28 giuno 2014 e hanno inviato una nota ai massimi esponenti provinciali e cittadini di Forza Italia e alla coordinatrice Mara Carfagna.
Il capogruppo, il consigliere Alessandro Lo Schiavo, nel motivare la costituzione del gruppo consiliare ha affermato che «si tratta della logica e naturale conseguenza di una convinta adesione politica a Forza Italia avvenuta nella seduta pubblica dell’8 Marzo a S. Maria di Castellabate, quando l’on. Mara Carfagna unitamente al gruppo Dirigente Provinciale venne a sancire l’ingresso nel partito dei due consiglieri comunali. Da qui la Costituzione del gruppo politico che è nato non per avere un contentino, non per dividere la minoranza ma per irrobustirla».
All’appello dei consiglieri Lo Schiavo e Di Biasi, di aderire alla costituzione di questo gruppo e di partecipare dai banchi dell’opposizione a questa nuova fase politica, con sorpresa, prende la parola il consigliere Antonio Florio che accetta l’invito e aderisce da subito al gruppo politico, anche se precisa un distinguo per l’adesione al partito, restando di fatto indipendente. Il consigliere Florio tra le motivazioni all’adesione sottolinea «la necessità di ricucire strappi (con la nascente città metropolitana di Salerno e la Regione) e gettare le fondamenta per nuove alleanze tra i comuni limitrofi, anche alla luce dei risultati elettorali europei dove netta è stata la bocciatura della ‘filiera’ del sindaco Spinelli».
©
©Riproduzione riservata