Sala Consilina: “La protezione giuridica delle persone non autonome”
| di Federico MartinoIl piano Sociale di zona Ambito S4 con il patrocinio del ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, dell´ordine degli avvocati di Sala Consilina e dell’ordine degli assistenti sociali della Regione Campania ed in collaborazione con la rete sociale territoriale, organizza per sabato 12 novembre 2011 dalle ore 9:00 alle ore 13:30, a Sala Consilina presso il palazzo di Giustizia il convegno “La protezione giuridica delle persone non autonome: l´amministrazione di sostegno”.Lo scopo dell´evento è promuovere la figura dell´amministratore di Sostegno; offrire competenze e conoscenze per svolgere con consapevolezza l´incarico di amministratore di Sostegno; consegnare al giudice tutelare del Tribunale di Sala Consilina le credenziali di autenticazione per l´accesso al registro informatizzato dei cittadini volontari disponibili a ricoprire l´incarico di amministratori di sostegno, già adeguatamente formati a seguito della partecipazione al corso “Come diventare amministratori di sostegno: incontri formativi per cittadini volontari” (Sala Consilina, 30 maggio-27 giugno 2009).
Il convegno è rivolto ad avvocati e praticanti legali, psicologi, assistenti sociali, sociologi, educatori professionali, mediatori, insegnanti e a tutti coloro che mostrino di essere notevolmente motivati e che intendano proporsi per forme qualificate di servizi alla persona. Saranno riconosciuti i crediti formativi agli assistenti sociali e avvocati per le ore di effettiva presenza, rispettivamente fino ad un massimo di n. 2 e di n. 5 crediti.
La partecipazione è GRATUITA, l´iscrizione è OBBLIGATORIA.
Per l´iscrizione è necessario possedere un numero di cellulare ed una casella di posta elettronica attiva e si dovrà effettuare esclusivamente compilando l´apposita richiesta disponibile sul sito seminari.pianosociales4.it, entro e non oltre le ore 24:00 di mercoledì 09/11/2011.
©Riproduzione riservata