Teggiano. “I diritti delle donne” un WorkShop per discuterne
| di Lucia CarielloSi svolgerà il 4 dicembre presso il Convento della SS. Pietà nel centro storico di Teggiano, il WorkShop ”I diritti delle donne”.
Evento organizzato dal locale Forum dei Giovani ed inserito all’interno delle iniziative promosse con l’ausilio del Piano Territoriale delle Politiche Giovanili.
L’evento, che si terrà a partire dalle 16,30 è volto ad analizzare il ruolo della figura femminile nella società contemporanea, i compiti che essa riveste nel settore politico, civile, sociale, culturale ed economico del nostro Paese e l’eliminazione di tutte le forme di discriminazione sulle le donne in particolare nel nostro Vallo di Diano.
Motivo per il quale sono state chiamate a relazionare rigorosamente donne impegnate nei settori sopra elencati tra cui Gianna Benvenga, sindaco di San Rufo, Michela Patti presidente Associazione Dafne Futura, Tiziana Penna imprenditrice e Ippolita Laudati magistrato in servizio presso il Tribunale di Salerno.
L’introduzione sarà affidata a Donatella Buccino presidente Forum dei Giovani, mentre i saluti a Michele Di Candia sindaco di Teggiano e Michele Esposito responsabile PtG Distretto 61.
Coordinerà i lavori Imma Tropiano.
L’evento è finalizzato a porre l’accento sulla condizione della donna nella società odierna, tra diritti negati e diritti acquisiti, parità sostanziale e parità formale.
©Riproduzione riservata