La Camera di commercio di Salerno investe nelle aree industriali del Cilento
| di Rito RuggeriLa Camera di commercio di Salerno, nei mesi scorsi, ha pubblicato un bando per cofinanziare progetti di investimento presentati dagli enti preposti, disposti ad effettuare interventi nell’ambito delle zone a destinazione industriale così come individuate dai piani urbanistici di riferimento.
In particolare, gli interventi che avverranno nel cilento ammessi al contributo riguardano:
Comune di Polla – Area PIP
Ampliamento e completamento dell’impianto di pubblica illuminazione e dell’impianto di videosorveglianza con installazione di barriere di controllo dell’area industriale in località S. Antuono. Il costo del progetto ammonta ad euro 128.500,00 da realizzarsi con una quota di cofinanziamento del 25% a carico di privati. Il cofinanziamento richiesto alla Camera di Commercio è di euro 96.375,00.
Comuni di Cicerale e Ogliastro Cilento.
Videosorveglianza, illuminazione pubblica e segnaletica. Il costo complessivo del progetto, da realizzare con cofinanziamento privato, ammonta ad euro 192.010,06. Il contributo richiesto all’Ente camerale è pari ad euro 119.014,50
Buccino – Area ASI
Impianto di videosorveglianza del nucleo industriale. Il costo dell’iniziativa ammonta ad euro 346.936,68 con finanziamento totalmente a carico delle risorse pubbliche. Il contributo richiesto alla Camera di Commercio è pari ad euro 134.453,65.
Comune di Sassano
Impianto di videosorveglianza dell’insediamento industriale di località Fornace. Il costo complessivo dell’intervento ammonta ad euro 60.000,00 da realizzare con un cofinanziamento privato pari al 25%. Il contributo richiesto all’Ente camerale è pari ad euro 46.405,51.
La dotazione e la qualità delle infrastrutture costituiscono un elemento imprescindibile per lo sviluppo economico e la competitività del nostro territorio – ha affermato Guido Arzano presidente della camera di commercio di Salerno – in tal senso il capitolo infrastrutture è da sempre al centro dell’azione dei nostri obiettivi, siano esse grandi infrastrutture, come l’aeroporto, piuttosto che interventi più modesti sul piano economico, ma necessari per migliorarne la fruibilità e la sicurezza, come quelli previsti dalla presente iniziativa”.
Grazie a questi interventi, che si aggiungono a quelli in corso in diverse aree industriali della provincia, saranno elevati gli standard di vivibilità e sicurezza, rispondendo alle attese espresse dalle imprese”.
©Riproduzione riservata