Amministrative 2012: Ultimi nodi da sciogliere a Sacco, Roscigno, Stio e Piaggine
| di Biagio CafaroA poche ore dalla scadenza della consegna delle liste gli ultimi nodi da sciogliere su chi si contenderà il posto di sindaco nel Cilento e nel Vallo di Diano.
A Sacco si prospetta una sfida a due. L’attuale vicesindaco Franco Latempa dovrà vedersela con il capo dell’opposizione Claudio Saggese in passato già candidato a sindaco con poca fortunata.
A Roscigno la situazione è più complicata. Dopo le candidature di Armando Mazzei già sindaco fino al 2007, Benito Resciniti vicesindaco uscente e l’insegnante Domenico Stasio si prospetta un quarto candidato sindaco, da scegliere tra Pino Palmieri, consigliere regionale del Lazio e Bruno Ruotolo, ex comandante della guardia di finanza di Sala Consilina.
A Stio Pasquale Caroccia, sindaco da due mandati e non più candidabile, appoggia Domenico Feola, con il quale si prospetta la sfida con l’attuale vicesindaco Roberto D’Ambrosio, il quale ha deciso di percorrere una strada distinta rispetto a Caroccia.
A Piaggine il sindaco uscente Angelo Ciniello dovrà vedersela con Angelo Pipolo già sindaco per 2 mandati. Ma alcune voci vorrebbero la nascita di una nuova lista con a capo Nicola Cavallo preside in pensione.
©Riproduzione riservata