Padula, la Certosa di San Lorenzo aperta per tutto il periodo pasquale
| di Rito RuggeriLa Certosa di San Lorenzo a Padula, rimarrà aperta durante tutto il periodo pasquale dalle 9,00 alle 19,30 (ultimo ingresso ore 19.00)
L’ingresso è gratuito per tutti i cittadini appartenenti all’Unione Europea, di età inferiore ai 18 anni e superiore ai 65, per disabili e ad un loro familiare o ad altro accompagnatore che dimostri la propria appartenenza a servizi di assistenza socio-sanitaria.
L’ingresso gratuito è consentito anche a particolari categorie di studenti o insegnanti (architettura, storia dell’arte,ect.).
Il biglietto, pari a 4 € è ridotto del 50% per i giovani di età compresa tra i 18 anni e i 25 anni così come per gli insegnanti di ruolo nelle scuole statali italiane mentre l’ingresso al parco della Certosa è gratuito.
Ma come si raggiunge Padula?
In auto – La Certosa è situata a 104 km a sud di Salerno, vi si arriva con l’Autostrada A3 Salerno – Reggio Calabria, uscendo alla stazione di Padula – Buonabitacolo, distante circa 8 km.
In treno – Si raggiunge la stazione Centrale di Napoli o di Salerno e si prosegue in autobus.
In autobus – Partenza da Napoli Piazzale antistante la Stazione Centrale.
Partenza da Salerno (piazza della Concordia, nei pressi della stazione centrale).
In aereo – Scalo di Salerno/Pontecagnano e Napoli/Capodichino con collegamenti diretti con la stazione centrale di Salerno e Napoli.
Info e contatti
www.ambientesa.beniculturali.it
Tel: 089 2573241
FAX 089 318120
mail: sbap-sa.stampa@beniculturali.it
Per approfondimenti: I luoghi e gli eventi www.beniculturali.it
Numero verde 800 99 11 99
©Riproduzione riservata