Arte in Pasticceria 2013: Work shop e gara competitiva di pasticceria
| di Federico MartinoI migliori pasticceri della Provincia di Salerno si daranno appuntamento a Sant’Arsenio per contendersi l’edizione 2013 della rinomata gara di pasticceria, infatti, alle ore 17:00 presso l’Auditorium dellistituto di istruzione superiore “A. Sacco” di Sant’Arsenio, si svolgerà “Arte in Pasticceria”, concorso di pasticceria organizzato dalla Camera di Commercio di Salerno.
L’iniziativa serve a promuovere la tradizionale arte pasticcera attraverso una simpatica e divertente sfida tra maestri pasticceri provenienti da diverse aree della provincia di Salerno.
La manifestazione inizierà con il Work Shop della Pasticceria: laboratorio dimostrativo della pasticceria artigianale con la preparazione di dolci della tradizione guidata da un maestro pasticcere, affiancato dai maestri di cucina dell’istituto alberghiero di Sant’Arsenio.
Seguirà la “gustosa” gara competitiva di pasticceria che sarà suddivisa in due sezioni:
sezione A – dedicata ai professionisti della pasticceria;
sezione B – dedicata agli amatori della pasticceria.
Professionisti ed amatori si sfideranno nella preparazione e nella presentazione di torte che saranno valutate da una giuria tecnica, a fine serata, poi, si svolgerà la premiazione dei primi tre classificati della gara, mentre a tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione da parte della Camera di Commercio di Salerno.
L’evento terminerà con la degustazione della pasticceria artigianale e delle creazioni dei maestri pasticcieri.
©Riproduzione riservata