Presi con le mani nel sacco: due ladri in manette a Teggiano e Buonabitacolo

| di
Presi con le mani nel sacco: due ladri in manette a Teggiano e Buonabitacolo

Il fenomeno dei furti continua a dilagare nel Vallo di Diano, ma la compagnia dei carabinieri di Sala Consilina ha intensificato i controlli soprattutto durante la notte e durante l’ultima operazione ha sorpreso due ladri con le mani nel sacco e li ha arrestati. I militari del capitano Emanuele Corda, insieme ai colleghi delle stazioni locali, in questo caso di Buonabitacolo e Teggiano, hanno acciuffato i due pregiudicati in situazioni differenti, ma al momento sono entrambi accusati dello stesso reato. 

A finire in manette a Teggiano è stato C.D., 32enne rumeno, residente nel Vallo di Diano. L’uomo ha rubato da un magazzino a Sala Consilina  tre trapani, tre smerigliatrici e un decespugliatore. Il proprietario della merce ha denunciato il furto ai carabinieri e sono partite subito le ricerche rintracciando, presso la sua abitazione, il ladro e la refurtiva. La merce rubata è stata restituita al legittimo proprietario, mentre il 32enne è stato rinchiuso nelle camere di sicurezza della caserma salese in attesa del rito direttissimo presso il tribunale di Lagonegro.

A Buonabitacolo, invece, è stato arrestato G.G., 38enne del posto. L’uomo è stato sorpreso dai carabinieri mentre, all’interno di una rosticceria, con un’ascia stava tentando di aprire la cassa elettronica contenente diverso denaro in contante. Il ladro è stato bloccato e accompagnato anche lui in caserma a disposizione della procura di Lagonegro che dovrà fissare il rito per direttissimo. 

©
Twitter @martinoluigi92

Consigliati per te

©Riproduzione riservata