Capaccio: conquistato il trofeo del giovane guerriero di taekwondo
| di Rosalia TancrediIl comitato regionale Campania ha ideato e organizzato la gara di taekwondo (arti marziali coreane) rivolta ad atleti compresi in una fascia d’età tra i 10 e i 14 anni.
Duecento partecipanti con il grado di cintura verde, blu, rossa e nera, si sono sfidati nelle due specialità del taekwondo: combattimenti e forme.
I ragazzi che hanno vinto la gara di combattimenti nelle proprie categorie di peso e grado hanno avuto diritto ad accedere alla gara di forme e il vincitore della gara di forme è diventato poi il vincitore di tutte e due le specialità conquistando il trofeo del giovane guerriero.
Luca Pastore, atleta di Capaccio, di 11 anni, ha vinto la gara di combattimenti nella cat cinture nere – 34 kg con tre incontri, surclassando nettamente i propri avversari e accedendo alle eliminatorie per la gara di forme.
Si è imposto nella finale, Luca Pastore e ha conquistato il trofeo.
Si sono distinti, inoltre, gli altri atleti: Aniello Sorrento che ha conquistato la medaglia d’argento, Francesco Marciano e Einar Tapia, tutti di Capaccio, che hanno conquistato quella di bronzo. Buona anche la prestazione di Damiano Rinaldi.
©Riproduzione riservata