A Vallo della Lucania un “AperitivoAttivo”
| di Giuseppe GalatoVenerdì 3 agosto a partire dalle ore 19:30 presso l’Aula Consiliare del Comune di Vallo della Lucania (Ex Convento dei Domenicani – Via Nicodemo) si terrà “AperitivoAttivo”, l’appuntamento culturale organizzato dalla Rete Informagiovani dei Comuni di Ascea, Cannalonga, Ceraso, Casal Velino, Castelnuovo Cilento, Moio della Civitella, Novi Velia, Orria, Perito, Pisciotta, Salento, San Mauro la Bruca, Sessa Cilento, Stella Cilento, Stio, con il Comune di Vallo della lucania capofila e l’Osservatorio Partecipazione Comunicazione Culture Giovanili (OCPG).
Durante la manifestazione l’Ocpg presenterà il progetto “Chiamata alle Arti”, istituito dal Settore Politiche Giovanili e del Forum Regionale della Gioventù della Regione Campania e dal Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione dell’Università di Salerno.
Ai giovani artisti – dai 18 ai 35 anni – è offerta la possibilità di essere inseriti nell’archivio dinamico delle forme artistiche campane e di esporre le proprie opere attraverso la galleria virtuale online sul portale istituzionale del Settore Politiche Giovanili della Regione Campania: www.chiamatallearti.it.
Saranno illustrate le modalità per entrare a far parte della webgallery è sarà allestito un punto di raccolta-opere per gli artisti campani che vorranno entrar a far parte del progetto.
L’evento sarà arricchito dalle opere realizzate dal vivo dalle artiste Mina De Angelis e Paola Maiese, che rimarranno visibili al pubblico fino al 5 agosto.
In chiusura aperitvo per tutti e la performance musicale live di Carlo Lomanto, Giovanni Nazzaro, Dario Chiazzolino, Nico di Battista ed Umberto Guarino.
©Riproduzione riservata