Suicidio Sala Consilina, Beppe Grillo scrive nel blog

| di
Suicidio Sala Consilina, Beppe Grillo scrive nel blog

Michele D’Aloia si è tolto la vita giovedì nello scantinato della propria azienda. L’episodio è avvenuto nei pressi dello svincolo autostradale di Sala Consilina. I motivi del gesto sono chiari: l’imprenditore da tempo non riusciva a risollevare le sorti della sua azienda che per anni aveva dato lavoro a diverse persone, i debiti superavano le entrate e così Michele ha deciso di farla finita. Accanto al suo corpo i familiari hanno trovato un biglietto. All’interno c’erano le scuse del padre, rivolte soprattutto ai tre figli e alla moglie.

Il caso non è passato inosservato alla stampa nazionale e, soprattutto, ai politici. In primis è Beppe Grillo a riprendere un articolo che riporta la vicenda dell’imprenditore salese. Sul blog del leader del ‘Movimento 5 stelle’ si legge:

«Ieri, a Sala Consilina (SA), un imprenditore edile di 50 anni si è tolto la vita. La vicinanza e la solidarietà alla famiglia sono oggi un obbligo per ognuno di noi. Da domani, tuttavia, dovremo esprimere solidarietà con un impegno sempre più concreto per trovare una vera via di uscita da questa tragica crisi sociale ed economica. Da troppo tempo queste notizie vengono riprese solo dalla cronaca locale, mentre esse attengono a un contesto più generale. Infatti, la crisi sta colpendo le fasce più esposte dell’intera società italiana. Vorrei che queste notizie venissero riportate a livello nazionale, perché il disagio di Sala Consilina non si nasconda nelle cronache di Sala Consilina, senza rendere partecipe l’intera nazione (se ne esiste ancora una). Roberto De Luca».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata