Festival della Filosofia: ad aprile nuovi appuntamenti
| di Rosalia TancrediRicco di iniziative il calendario del Festival della Filosofia previsto per il mese d’aprile. Tema centrale di questa edizione: lo svelamento
“Alétheia”.
Passeggiate filosofico – teatrali, laboratori di autenticità, teatro, musica, sceneggiatura, meditazione ed ancora concerti, incontri con personalità del modo scientifico/filosofico e tanto altro, per conoscere direttamente il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano come paesaggio naturale e culturale.
Nell’area archeologica di Elea – Velia, nel borgo di Castellabate, ad Ascea e a Casalvelino, dal 18 al 21 aprile sarà possibile percorrere le vie di grandi filosofi attraverso un cammino emozionale, durante il quale le informazioni di carattere filosofico – archeologico del sito con guide esperte, si alterneranno a momenti teatrali e musicali.
Cinquemila i partecipanti fino ad oggi dalla prima edizione del 2008, adolescenti provenienti da tutta Italia che giungono nella terra di Parmenide e Zenone per respirare le atmosfere di 2500 anni fa.
Luogo simbolo valorizzato tutto l’anno, grazie al protocollo d’intesa sottoscritto tra ente Parco e soprintendenza alle antichità di Salerno, è l’area archeologica di Elea-Velia, depositaria del pensiero filosofico occidentale.
ARTICOLI CORRELATI
Festival della Filosofia in Magna Grecia: ad aprile la sessione primaverile della IV edizione
©Riproduzione riservata