Polla, anziana morta in ospedale: sette avvisi di garanzia
| di Luigi MartinoLa procura di Sala Consilina ha aperto un’inchiesta dopo la morte di Giovannina Di Bella, la donna di Sassano rimasta coinvolta in un incidente a Polla. Sono stati notificati sette avvisi di garanzia nei confronti di cinque medici e due paramedici del Luigi Curto di Polla. La donna è arrivata all’ospedale lunedì sera dove è morta dopo poche ore.
Il pubblico ministero del tribunale salese ha disposto l’esame esterno sul corpo della vittima e l’esame autoptico che sarà effettuato oggi, venerdì 3. I carabinieri subito dopo il decesso della donna hanno sequestrato la cartella clinica. Gli inquirenti vogliono far luce sulle cause che hanno portato alla morte dell’anziana.
Dopo il sequestro della cartella, i carabinieri della compagnia di Sala Consilina sono a lavoro per ricostruire la dinamica esatta dell’incidente. Chi era presenta sul posto quel pomeriggio racconta che la Fiat 500 dove viaggiva l’anziana insieme ad una coetanea e un giovane, procedeva verso Atena Lucana e si sarebbe scontrata contro una Bmw con a bordo una sola persona. Lo scontro è stato violento. Ad avere la peggio le due donne. Illesi i conducenti.
©
©Riproduzione riservata