Puntotel Sala Consilina: quattro acquisti provenienti tutti dalla serie A
| di Federico MartinoLa Puntotel Sala Consilina continua a presentare le atlete che compongono il nuovo roster per la stagione agonistica 2013-2014. La società salese annuncia l’acquisto di altre quattro pallavoliste che vestiranno la maglia biancorossa nel prossimo Campionato Nazionale Femminile di Serie A2.
Si tratta di Simona Minervini (libero), Sofia Devetag (Schiacciatrice), Monica Lestini (schiacciatrice) e Melissa Martinelli (centrale). Tutte atlete di categoria che conferiranno sicurezza all’assetto tecnico-tattico della nuova Puntotel guidata in panchina dal neo coach Dino Guadalupi.
Il libero Simona Minervini, classe 1994, lo scorso anno in A1 con il Volley 2002 Forlì Bologna, era nel mirino di diverse squadre di A1 ed A2. La società salese l’ha strappata, dunque, ad un’agguerrita concorrenza. Minervini, tra l’altro, ha anche vestito lo scorso anno la maglia della Nazionale Juniores. Nella passata stagione è stata definita dagli addetti ai lavori tra i migliori liberi di tutta la Serie A1 ed è stata punto di forza della Volley 2002.
La schiacciatrice ventenne Sofia Devetag, proveniente sempre dal Volley 2002 Forlì Bologna, ha giocato pure lei in A1. Campionessa d’Italia under 18 nel 2010, è un’atleta poliedrica che riesce anche ad adattarsi e a farsi valere in altri ruoli.
L’altra neo schiacciatrice biancorossa è Monica Lestini. 183 centimetri, Lestini giocava l’anno scorso in A1 con Kgs Robursport Pesaro. Abruzzese, classe 1994, ha giocato per tre anni tra la B2 e la B1 vestendo, tra le altre, la maglia del Volleyrò Casal de’ Pazzi dopo essersi formata a Pescara. Nel 2010 è stata la migliore attaccante alle finali nazionali Under 16. Due anni di esperienza con la nazionale prejuniores: due secondi posti al torneo Otto nazioni in Germania e in Olanda, secondo posto ai campionati europei in Turchia e undicesimo posto ai mondiali.
La centrale Melissa Martinelli ha deciso di giocare a Sala Consilina lasciando la maglia del Montichiari, compagine che l’ha lanciata in A2. Alta 186 centimetri poco più che ventenne, è un’atleta giovane dalle grandi potenzialità e con tanta voglia di imporsi.
©Riproduzione riservata