Agropoli, fiamme nel centro. Paura fra i residenti:«Abbiamo temuto il peggio»
| di Luigi MartinoFoto archivio di Federico Martino
Un incendio si è sviluppato nella tarda serata di ieri, 03 maggio, nel centro cittadino di Agropoli. La piazza in questione è quella denominata Monsignor Merola, quindi nei pressi del municipio.
Le dichiarazioni Secondo i racconti dei cittadini di Agropoli intervistati dal Giornale del Cilento, «a prendere fuoco, per cause tutt’ora da accertare, sono stati alcuni alberi presenti tra il mercato orofrutticolo coperto e l’ex campo sportivo in terra battuta, oggi parcheggio, Gino Landolfi». Una donna impaurita per l’accaduto racconta gli attimi di panico di quel momento:«Abbiamo pensato al peggio. Le case erano molto vicine e nelle vicinanze c’erano diverse automobili parcheggiate».
Gli interventi Le fiamme hanno immediatamente allertato i presenti che, considerata anche la presenza nelle vicinanze di abitazioni e di un’attività commerciale, hanno provato a spegnere il fuoco in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco che giunti sul posto hanno repentinamente avuto la meglio sull’incendio, comunque di modesta entità.
©
©Riproduzione riservata