Camerota, lite tra giovani per una ragazza: spunta un coltello
| di Luigi MartinoLite tra due giovani del posto sul lungomare Trieste di Marina di Camerota. E’ accaduto intorno alle 22 di venerdì sulla passeggiata dove la sera si riunisce la movida del borgo cilentano. Secondo le testimonianze di chi ha assistito alla scena, pare che alla base del litigio ci sia una ragazza.
L’avvicinamento Nel mezzo dei due bar situati sul lungomare, molto frequentati dai giovani del posto, un 21enne incontra la sua ex fidanzata per scambiare molto probabilmente una chiacchiera. La ragazza, attualmente, ha un rapporto con un altro giovane del posto. Mentre i due discutonoo si avvicina il terzo: l’attuale fidanzato. I due ragazzi non perdono tempo e cominciano a insultarsi. Cercano più volte il contatto e, pare, che uno dei due avrebbe incassato qualche pugno.
Il coltello La lite degenera. Il 21enne si vede all’angolo. Il rivale estrae una lama dal taschino. Gli punta il coltello in faccia e lo minaccia. Poi, come se si fosse spaventato lui stesso del gesto che stava per compiere, cede l’arma ad un terzo, accorso in aiuto, che l’avrebbe dovuta occultare. Il complice scappa a bordo del motorino. Il coltello gli cade. Lo riprende e si allontana. Vengono avvisati i carabinieri.
La denuncia Sul posto intorno alle 23 arrivano i militari della compagnia di Sapri. Alla macchina delle forze dell’ordine si avvicina il 21enne che spiega ciò che sarebbe avvenuto un’ora prima. I carabinieri mettono a verbale. Il ragazzo ripete più volte la parola «coltello». Insieme a lui la sua famiglia assiste alla testimonianza.
©
©Riproduzione riservata