Napoli abbraccia il Giro d’Italia: grande attesa per le tappe cilentane (FOTO)

| di
Napoli abbraccia il Giro d’Italia: grande attesa per le tappe cilentane (FOTO)

Sfilata dei team nel cuore della città con la madrina Alessia Ventura e il sindaco De Magistris. Si parte oggi, sabato, dal lungomare Caracciolo, arrivo il 26 a Brescia: 23 squadre e 207 corridori al via, numero 1 il canadese Hesjedal, non assegnato il 108 in memoria di Weylandt. E Ji Cheng è il primo cinese a partecipare alla corsa rosa.

La prima tappa È tutto pronto, a Napoli, per la prima tappa del Giro d’Italia 2013, 156 chilometri pressoché pianeggianti con partenza ed arrivo nella splendida cornice di via Caracciolo. Un circuito cittadino, quello di domani, che premierà i velocisti ma che non sarà soltanto una passerella, visto che in palio c’è soprattutto la prima maglia rosa. E non solo: sempre nella centralissima via Caracciolo è sito, al Km 105,7, un traguardo volante, mentre in via Francesco Petrarca, ai Km. 23,3 e 39,6, si affronteranno due gran premi della Montagna, entrambi di quarta categoria, due strappi di 158 metri.

Nel Cilento Grande attesa nel Cilento per la terza e quarta tappa del Giro d’Italia. Lunedì partenza da Sorrento e poi giù attraverso Salerno, Paestum, Capaccio, Agropoli, Castellabate e l’arrivo ad Ascea Marina previsto nel pomeriggio. Il giorno successivo partenza da Policastro Bussentino per la tappa più lunga del Giro, poi si passa per Sapri e via fino a Serra San Bruno.

©
©Foto Pietro Avallone. La riproduzione è vietata

Consigliati per te

©Riproduzione riservata