Montesano sulla Marcellana, ottenuto finanziamento di 90mila euro per realizzazione di un’ isola ecologica
| di Marianna ValloneIl Comune di Montesano sulla Marcellana ha ottenuto un finanziamento per un importo complessivo di 90.000 euro per la realizzazione di un’isola ecologica. Il progetto, presentato lo scorso dicembre, è tra i 22 progetti ammissibili a finanziamento per l’Avviso Pubblico pubblicato sul BURC del 24 novembre scorso.
«Questo progetto è strategico per migliorare l’attività di raccolta differenziata e programmare finalmente un reale risparmio sulla TARSU che negli ultimi anni ha martoriato i cittadini di Montesano – ha dichiarato l’assessore al Bilancio, Politiche Economiche e Fiscali, Patrimonio, Federalismo Municipale e Fondi Europei Giuseppe Perruolo – l’amministrazione, guidata dal sindaco Fiore Volentini, sta mettendo in campo tutte le forze per migliorare il sistema di raccolta differenziata».
«Mi preme esprimere viva soddisfazione – continua Perruolo – per la riuscita di un lavoro che ha visto il massimo concerto tra amministrazione comunale, assessorato e uffici preposti ad intavolare un progetto credibile e ben impostato. Ciò al fine di cogliere ogni occasione di finanziamento per la realizzazione di progetti utili all’intera comunità montesanese». E conclude: «Un opera, quella dell’isola ecologica, che sarà accompagnata da un programma di educazione alla differenziata su tutto il territorio comunale».
©Riproduzione riservata