Maxi rissa al pronto soccorso tra ubriachi: militari feriti, 11 arrestati
| di Marianna ValloneBrutta serata quella vissuta sabato sera a Polla intorno alle 20:00. Due rumeni ubriachi sono entrati in un bar del posto e hanno iniziato a fare apprezzamenti alla titolare del locale, versandole dell’alcool addosso e arrivando alle mani con il fratello della donna. Per le ferite riportate durante il litigio i due cirradini rumeni sono andati al pronto soccorso dell’ospedale pollese per ricorrere alle cure mediche, dove però i due hanno trovato i familiari della proprietaria del bar. In pochi secondi è scoppiata una rissa nella sala d’aspetto del nosocomio.
Infermieri, medici e pazienti in attesa sono riusciti a trovare riparo all’interno del reparto di medicina generale, fino a quando è giunta una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Sala Consilina che ha tentato di calmare gli animi. Due dei militari, nel tentativo di separare i contendenti, hanno riportato lesioni guaribili in circa 10 giorni di cure. Attraverso le telecamere di videosorveglianza, gli uomini del capitano Davide Acquaviva hanno arrestato 11 persone, tra cui i 2 rumeni, per rissa aggravata e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Ad operare i militari della stazione di Polla e del nucleo radiomobile. Gli arrestati, tutti uomini, di cui cinque pregiudicati, hanno riportato lesioni giudicate guaribili tra i 6 ed i 15 giorni di cure, mentre un soggetto ha riportato lesioni craniche con avulsione di denti e prognosi di 18 giorni. Gli arrestati sono stati tradotti agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto e di applicazione di misura cautelare, disposto dall’Autorità Giudiziaria di Lagonegro.
©
©Riproduzione riservata