Castellabate: in programma la riqualificazione dell’istituto comprensivo Luigi Guercio

| di
Castellabate: in programma la riqualificazione dell’istituto comprensivo Luigi Guercio

Dopo lo stanziamento di 36 milioni di euro giunti dalla provincia di Salerno per riqualificare le scuole salernitane, tra le quali “G.B.Piranesi” di Capaccio; Ipsar di Capaccio; Istituto di Istruzione Superiore di Castelnuovo Cilento; Ipsct di Laurino; Liceo Scientifico di Montecorvino Rovella; “Parmenide” di Roccadaspide; “M.T.Cicerone” di Sala Consilina; “Leonardo da Vinci” di Sapri; “P.Leto” di Teggiano; “E.Cenni” di Vallo della Lucania, anche il comune di Castellabate e l’istituto comprensivo Luigi Guercio di Castellabate hanno siglato un accordo per la realizzazione degli interventi di riqualificazione degli edifici pubblici scolastici.

I finanziamenti giungono dal PON FESR asse II “Qualità degli ambienti scolastici” – Obiettivo C. L’istituto comprensivo è destinatario del finanziamento per interventi “finalizzati alla riqualificazione degli edifici scolastici pubblici in relazione all’efficienza energetica, alla messa a norma degli impianti, all’abbattimento delle barriere architettoniche, alla dotazione di impianti sportivi ed al miglioramento dell’attrattività degli spazi scolastici”.

Al più presto prenderà il via l’iter che consentirà di realizzare interventi per rendere l’ambiente dell’istituto comprensivo più sicuro e accogliente. Il comune, in qualità di proprietario dell’immobile, affiancherà con la propria struttura la scuola nelle varie fasi. «E’ un’importante opportunità per migliorare una delle strutture scolastiche del nostro territorio – afferma il sindaco Costabile Spinelli – soprattutto in un periodo in cui i fondi a disposizione sono pochi. Il comune, proprietario dell’edificio, provvederà a tutto ciò che sarà di sua competenza, assicurando fin da ora la massima disponibilità a collaborare affinché al termine dei lavori gli studenti possano avere una scuola al passo con i tempi».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata