Montesano sulla Marcellana: dal 5 novembre gli alunni potranno mangiare a scuola
| di Biagio CafaroL’amministrazione comunale di Montesano sulla Marcellana avvisa gli alunni del proprio istituto omnicomprensivo che il servizio mensa prenderà il via, per tutti i plessi scolastici, il giorno 5 novembre 2012.
Per l’iscrizione e il ritiro del relativo libretto pasti è possibile rivolgersi all’Ufficio Politiche Sociali del Comune, Dott.ssa De Rosa o presso i plessi scolastici presenti sul territorio.
Inoltre, si comunica che da quest’anno sarà istituita, giusta delibera consiliare n. 5 del 4.05.2012, una Commissione Mensa che valuterà la qualità e la funzionalità del servizio.
Si porta a conoscenza tutti, altresì, che sono stabilite tariffe agevolate per la mensa come di seguito:
– Con compartecipazione al 50% per i nuclei familiari con più di due figli che usufruiscono del servizio mensa, a partire dal terzo figlio indipendentemente dal reddito
– Con esenzione al 100% per gli alunni portatori di handicap (L.104/92) indipendentemente dal reddito.
Per quanto riguarda, invece, il trasporto scolastico, le due tipologie hanno entrambe l’esenzione al 100%.
A darne notizia è il vice sindaco e l’assessore all’Istruzione del comune di Montesano, Giuseppe Rinaldi che dichiara: «Il Servizio mensa si arricchirà quest’anno della novità dell’istituzione della Commissione Mensa, come previsto dalla delibera di consiglio comunale del 4 maggio scorso. Un’iniziativa tesa a porre sempre maggiore attenzione alla qualità e all’efficienza del servizio che si rende ai nostri alunni. Inoltre, oltre a confermare il prezzo del ticket della mensa adottato due anni or sono, abbiamo previsto, altresì, sia per la mensa stessa che per il trasporto scolastico, delle riduzioni o totale esenzioni per chi ha più figli e per chi possiede i requisiti della L.104/92. Questi provvedimenti si inseriscono in una cornice politica e culturale più ampia finalizzata alla natalità, al sostegno delle giovani coppie e al sociale».
©Riproduzione riservata