Il cimitero di Monte San Giacomo sbarca sul web, la visita virtuale
| di Biagio CafaroGli estinti dei familiari di Monte San Giacomo da quest’anno potranno ricevere la visita dei propri cari anche via web. Così il comune di Monte San Giacomo sul proprio portale internet offre il servizio innovativo della visita virtuale del cimitero comunale. La piattaforma online, realizzata dalla Itaweb srl, offre ai cittadini del comune valdianese una esaustiva visita virtuale all’interno del cimitero locale, sulla falsariga di Street View.
Per accedere alla visita virtuale cimiteriale basta andare sul sito istituzionale del comune http://www.comune.montesangiacomo.sa.it/, nella rubrica ‘servizi online’ posizionata sulla barra sinistra della home page dove è presente anche il link di indirizzamento alla ‘visita virtuale del cimitero’. Cliccato sul link si aprirà la pagina http://www.itaweb-comunemontesangiacomo.it/CimiteroMonteSanGiacomo/tour.html dove è possibile visitare il cimitero di Monte San Giacomo in lungo e in largo grazie alle immagini ad alta definizione presenti sulla piattaforma.
La visita virtuale al cimitero permetterà, a chi risiede all’estero o lontano da Monte San Giacomo, di visitare i propri cari. Se in un primo momento il servizio si soffermerà esclusivamente sulla visita virtuale, a breve sarà anche possibile far pervenire sulla tomba dei propri defunti fiori e ceri veri, ma anche richiedere la pulizia eventuale della cappella.
©Riproduzione riservata