Policastro, centro ‘Le rose’ costretto alla chiusura: «Siamo arrivati al capolinea»

| di
Policastro, centro ‘Le rose’ costretto alla chiusura: «Siamo arrivati al capolinea»

Il centro di assistenza per anziani di Policastro Bussentino potrebbe chiudere ufficialmente i battenti. Non è la prima volta che la struttura rischia di perdere i suoi 26 dipendenti e mettere alla porta i 24 anziani ospiti.

«Il centro ‘Le Rose’ è arrivato al capolinea, sta chiudendo – dichiarano i lavoratori della struttura – Il nostro territorio non può rinunciare, dopo anni di assistenza agli anziani prestata sempre ai massimi livelli, a un servizio come quello fornito dalla nostra struttura. Siamo nuovamente licenziati e il 5 marzo termineremo il nostro rapporto di lavoro con la Multiservice sud». 

«Le difficoltà economiche in cui il Centro versa da sempre per la mancanza di adeguati contributi economici – continuano i lavoratori – hanno decretato la fine della più importante realtà settoriale del nostro territorio. Rifiutiamo con fermezza, ostinazione e con tutta la determinazione di cui disponiamo, l’ipotesi che i servizi offerti in questi anni vadano dispersi nel nulla, lasciando nella disperazione più totale e nell’abbandono quanti fruiscono di tali servizi. Per noi lavoratori la prospettiva della disoccupazione è quanto di più negativo possibile, visto il momento particolarmente sfavorevole che il nostro paese sta attraversando».

«A fronte di tutto ciò – concludono – proclamiamo fin da ora la stato di assemblea permanente presso la struttura e ci apprestiamo ad organizzarci in forme di protesta civile. Non escludiamo che i toni della protesta possano degenerare se non si arriverà in tempi brevissimi ad una soluzione definitiva e favorevole per i 24 anziani ospiti, per le loro e le nostre famiglie».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata