Golfo di Policastro, tragedia a Villammare: uomo muore investito da un eurostar
| di Marianna ValloneUn uomo è morto questa mattina a Villammare investito dal treno eurostar 9376 proveniente da Roma e diretto a Reggio Calabria.
La tragedia è avvenuta alle 11.30 circa tra le stazioni di Capitello e Vibonati. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe stato travolto dal treno e sarebbe poi precipitato lungo la scarpata adiacente.
Il macchinista del treno, quando si è accorto di aver investito qualcuno, ha immediatamente fermato il treno ma per l’uomo è stato vano qualsiasi tentativo di soccorso.
Sul posto sono giunti gli agenti della Polfer di Sapri, i carabinieri e i vigili del fuoco che hanno individuato il corpo dell’uomo dopo 30 minuti di ricerche: quest’ultimo è stato ritrovato con una grossa ferita su un fianco e privo di documenti.
Dovrebbe trattarsi di un uomo proveniente dall’Est con un età presunta di circa quaranta anni. La salma è ora all’obitorio dell’ospedale di Sapri.
Intanto, l’autorità giudiziaria ha disposto durante la mattinata una sospensione temporanea del traffico ferroviario per consentire i rilievi previsti in questi casi.
Chi c’era Per alcune persone che hanno assistito al finale della tragedia, le testimonianze sono davvero toccanti. L’uomo che ha parlato ai microfoni del Giornale del Cilento, passava da quelle parti per motivi di lavoro e ha dichiarato:”Sono ancora incredulo. Ho visto la salma spappolata dell’uomo, molto probabilmente polacco oppure rumeno. – Poi continua nei particolari – Alcuni arti era distaccati dal busto, è stato davvero brutto, sono scene che non dimenticherò facilmente”.
©Riproduzione riservata