Chiusura ospedale Agropoli, Valiante: «Squillante si contraddice e farà una figuraccia»
| di Luigi MartinoIl caso dell’ospedale di Agropoli tiene banco e tutti i media del Cilento e della provincia di Salerno parlano senza sosta di ciò che accade e di ciò che potrebbe accadere. Domani pomeriggio, sabato 6 aprile, ci sarà il corteo dei cittadini e dei sindaci dei Comuni interessati alla chiusura del nosocomio. Squillante nel pomeriggio di giovedì ha comunicato tramite nota stampa il cambiamento del plesso ospedaliero a Psaut.
Il caso è stato preso in considerazione anche dal consigliere regionale Gianfranco Valiante. «L’ostinazione del direttore generale dell’Asl di Salerno nel sostenere ancora la chiusura dell’ospedale di Agropoli continua ad alimentare confusioni, incertezze, illegittimità nel pianeta della sanità provinciale: si continua a procedere per colpi di mano senza alcuna tutela del cittadino», afferma Valiante. «La chiusura dell’ospedale di Agropoli – continua il consigliere – che priverebbe tanti cittadini di servizi essenziali e del diritto di veder tutelata la propria salute, può essere realizzata soltanto dopo l’apertura dell’ospedale unico della Valle del Sele: è tale il dispositivo normativo emanato dalla regione campania con decreto commissariale numero 73 del 24 ottobre 2011 su proposta della stessa Asl di Salerno».
Ginafranco Valiante conclude: «Il direttore Squillante smentisce se stesso confermando approssimazione ed assenza di pianificazione: andrà incontro all’ennesima illegittimità e ad un’altra figuraccia».
©
Leggi anche:
- Chiusura ospedale Agropoli, Squillante contro il Tar: «Non mi fermo». Il 2 aprile conferenza stampa e il 6 mobilitazione dei cittadini
- Chiusura ospedale Agropoli, sospeso il provvedimento
- Dal 2 aprile chiude l’ospedale di Agropoli, Pasqua amara per i pazienti Cilentani
- Ospedale Agropoli: il movimento salvaguardia centro destra sconcertato per il pronto soccorso part time
- Chiusura ospedale Agropoli, sindaco Alfieri: «E’ nostro dovere fare di tutto per scongiurare la chiusura»
- Agropoli, i consiglieri regionali del Pd sulla chiusura dell’ospedale: «Scelta sbagliate per un’area così vasta e piena di emergenze»
- Chiusura ospedale Agropoli, nel 2006 spesi 18 milioni di euro. Il Sole 24 Ore: «La Regione ha declassato il nosocomio»
- Chiusura ospedale Agropoli, i cittadini pronti a scendere in piazza: che fine faranno i dipendenti?
- Chiusura ospedale Agropoli, Bassolino lo inaugurò nel 2004
- Chiusura ospedale Agropoli, Alfieri: «Siamo pronti a forme clamorose di protesta». Fortunato: «Scelta scellerata»
- Chiusura ospedale, il Pdl Agropoli chiede le dimissioni del direttore generale Squillante
- Chiusura ospedale Agropoli, Alfieri chiede incontro a Caldoro: «Pretendiamo continuità del servizio sanitario»
- Chiusura ospedale Agropoli, il direttore generale Squillante ha deciso: «Il 15 aprile diventerà un Psaut»
©Riproduzione riservata