Sanza, condannati a 2 anni e sei mesi i fratelli De Stefano
| di Lucia CarielloCondannati a due anni e sei mesi di carcere Biagio e Felice De Stefano, i due fratelli che venerdì 9 settembre ingaggiarono un violento scontro con i carabinieri della locale stazione.
Un passo indietro Tutto ebbe inizio quando due auto dei carabinieri si recarono in località “castelluzzo” per una perquisizione proprio a danno dei due i quali già in precedenza sarebbero stati già accusati di reati contro il patrimonio ed aggrassione a pubblico ufficiale.
Alla vista degli uomini dell’Arma però, uno dei due uomini, avrebbe speronato l’auto dei carabinieri facendola finire fuori strada; nel corso dello scontro, poi, sarebbe scoppiato anche un breve conflitto a fuoco che avrebbe portato al ferimento di un uno dei militari.
Dopo essere stati presi, i De Stefano vennero arrestati e tradotti presso la casa circondariale di Sala Consilina, accusati di resistenza aggravata, lesioni a carico di un militare dell’Arma e danneggiamento dell’auto dei carabinieri.
I due uomini, difesi da Antonio Bortone e Sebastiano Tanzola, sono stati condannati a due anni e sei mesi, per resistenza aggravata mentre assolti dal reato di lesione e danneggiamenti; ai due sarebbe già stato concesso il beneficio degli arresti domiciliari.
©Riproduzione riservata