Albanella: truffa ai danni di una coppia di anziani residenti in contrada Bosco
| di Rosalia TancrediAd Albanella in contrada rurale di Bosco, un malvivente di statura media, italiano, ben vestito ha fatto visita ad almeno sei abitazioni della zona tentando di effettuare dei furti, spacciandosi per un parente o un amico dei figli delle vittime prese di mira.
In via Perrelle ha avvicinato una signora chiedendo delle informazioni, ma quando la donna ha detto che avrebbe chiamato il marito, il malvivente si è rimesso in macchina ed è ripartito.
Presso altre villette della contrada rurale, ha adottato la stessa strategia.
Alla fine, giunto in località Santa Croce è riuscito ad effettuare il colpo. Ai proprietari dell’abitazione ha raccontato di essere stato mandato da un parente e con una banale scusa è riuscito ad entrare in casa, a recarsi nelle camere da letto, approfittando di un momento di distrazione dei proprietari, e a rubare monili in oro senza che nessuno si accorgesse di nulla. Dopo aver effettuato il furto il malvivente ha salutato i padroni di casa e si è allontanato. Questi, solo in seguito, si sono resi conto di essere stati derubati.
Fonte: La Città. Quotidiano di Salerno e Provincia
©Riproduzione riservata