Allerta neve: Edmondo Cirielli: “Gabrielli si dimetta”
| di Biagio CafaroIl presidente della provincia di Salerno, Edmondo Cirielli, attacca il capo della protezione civile, Franco Gabrielli, in merito alla gestione dell’emergenza maltepo, che sta colpendo in questi giorni anche il Cilento.
«Il capo della Protezione civile, Franco Gabrielli, deve dimettersi. Il sindaco Alemanno ha ragione. Il ragionamento è molto semplice: se in caso di così grave emergenza i comuni devono provvedere da soli, a che serve avere la Protezione civile nazionale?». Lo dichiara l’onorevole Edmondo Cirielli, presidente della Commissione difesa della camera dei deputati.
«La verità – spiega – è proprio questa, purtroppo spendiamo un patrimonio per avere la Protezione civile, e poi, di fronte ad una nevicata eccezionale, addirittura la nostra capitale si ritrova nelle condizioni che tutti abbiamo visto».
«Appare evidente, quindi, che o si riorganizza la Protezione civile – conclude Cirielli – oppure sarebbe meglio dare più risorse ai comuni, visto che nelle emergenze possono fare affidamento soltanto sui propri mezzi».
©Riproduzione riservata