Speciale Giro d’Italia 2013 nel Cilento, le immagini del viaggio in diretta (FOTO)
| di Marianna ValloneLa carovana rosa del Giro d’Italia è arrivata a Marina di Ascea. E’ Paolini la nuova maglia rosa, il vincitore della terza tappa. Per il corridore 36enne è la prima partecipazione al Giro. Secondo Evans, terzo Hesjedal.
17:23 – Paolini è entrato nell’ultimo chilometro.
17:18 – Diverse le scivolate in questa fase. 11″ di vantaggio per Paolini a 4km dal traguardo.
17:14 – Ora mancano solo 7km al traguardo.
17:08 – 11km per il traguardo. Hesjedal in testa al gruppo nella discesa.
17:03 Mancano 19km alla fine. Il primo sul traguardo del Gpm di Sella è stato Giovanni Visconti. Pochi km e inizia la discesa. Il gruppo di testa è formato da 33 corridori dove ci sono tutti i più quotati.
16:58 ancora 21km per l’arrivo. Pochi km e inizierà la lunga discesa che porterà i corridori fino al traguardo di Marina di Ascea.
16:48 – Mancano 26 km. Anche Nibali e la Astana si sono portati in testa al gruppo. Ora c’è un gruppetto di circa 15 corridori più avanti rispetto al gruppo, nel quale ci sono Ryder Hesjedal e Bradley Wiggins.
16:41 – Mark Cavendish e gli altri velocisti sono nuovamente in difficoltà in salita; stanno perdendo terreno dal gruppo della Maglia Rosa come sulla salita di San Mauro Cilento.
16:35 – 33km. Ancora il vantaggio Taborre sul gruppo.
16:25 – Ora 40km all’arrivo. Vantaggio per Fabio Taborre sugli ex compagni di fuga. Tra poco inizierà la salita che porta a Sella di Catona che ha una pendenza media del 6 per cento.
16:04 – Mancano poco più di 50 km al traguardo. Fabio Taborre è riuscito a guadagnare 22 secondi.
15:49 Meno 63km al traguardo. I fuggitivi stanno affrontando la discesa di Pollica. I velocisti, compreso Mark Cavendish, sono rimasti indietro sulla salita di San Mauro rispetto al gruppo della Maglia Rosa.
15:18 – 78km al traguardo. In fuga ci sono sette corridori: Willem Wauters, Jarlinson Pantano Gomez, Bert De Backer, Manuele Boaro, Fabio Taborre, Dirk Bellemakers, Jackson Rodriguez.
©
©Foto Luigi Martino. La riproduzione è vietata
Leggi anche Giro d’Italia: i preparativi e gli orari del passaggio nei paesi del Cilento, preoccupa il meteo
Giro d’Italia nel Cilento: tutto pronto ad Ascea, la tappa e i favoriti
Giro d’Italia, Sky vince ad Ischia e si appropria della maglia rosa con Puccio
©Riproduzione riservata