Pica: «critica la situazione della Cilentana»
| di Biagio CafaroIl consigliere regionale del Pd Donato Pica ritorna a segnalare lo stato di precarietà e di abbandono di molte strade provinciali .
«Tutti gli appelli –afferma Donato Pica – lanciati fino a questo momento sono caduti nel vuoto , mentre continua il lento ed inesorabile ripetersi di frane e di dissesti soprattutto nelle aree interne».
«Estremamente pericolosa – segnala Pica – è la frana che si sta aprendo sulla SP 12 all’ingresso del comune di Corleto Monforte e i continui avvallamenti sulla strada Cilentana. Sulla stessa Sp 12, nel territorio di Aquara, da mesi, si sta sollecitando l’intervento dell’assessore regionale alla Protezione civile» .
«Voglio altresì esprimere – continua – la mia solidarietà al sindaco di Buccino, Nicola Parisi, che è intervenuto direttamente per la riapertura della SP 37».
«Più in generale – conclude Pica – ritengo che occorra una concertazione urgente, tra tutti i soggetti istituzionali interessati, per definire una strategia comune e elaborare un progetto strategico da finanziare con i fondi europei ancora disponibili e con quelli attinenti alla programmazione 2014- 2020».
©Riproduzione riservata