“Risorgimento in mostra” al Palazzo Civico delle Arti di Agropoli
| di Giuseppe GalatoSarà inaugurata domani, mercoledì 7 dicembre 2011 alle ore 11, presso il Palazzo Civico delle Arti di Agropoli, l’esposizione dal titolo “Risorgimento in mostra. Mazzini e la libertà d’Italia. I soldatini della collezione Gustavo Tavassi”.
La mostra sulla vita di Giuseppe Mazzini, allestita da Benito Lorigiola, prevede l’esposizione di pannelli che vanno dalla Repubblica di Genova (1746) alla sua morte.
Protagonista sarà anche l’esposizione di soldatini d’epoca del collezionista Gustavo Tavassi.
Il coordinamento e l’allestimento sono a cura di Carla Maurano e Diletta Babino.
Sono previsti gli interventi del prof. Alfonso Conte, docente storia contemporanea Università di Salerno; dell’avv. Franco Maldonato, cultore della materia; del collezionista Gustavo Tavassi.
Il Palazzo Civico delle Arti è ad Agropoli in Via C. Pisacane.
Promossa dal Comune di Agropoli con l’Assessorato all’Identità Culturale e dall’Associazione Identità Mediterranee”, resterà aperto fino all’8 gennaio 2012 (orario ingresso 10.30 – 13.00; 16.30 – 20.30).
All’evento di apertura di domani porteranno i saluti il sindaco di Agropoli Franco Alfieri, l’assessore all’identità culturale Francesco Crispino, il presidente dell’associazione Identità Mediterranee Carla Maurano.
©Riproduzione riservata