Nuovi servizi online per la clientela, la Consac diventa più interattiva
| di Federico MartinoLo sforzo di semplificazione e facilitazione all’accesso ai servizi aziendali ha finora consentito al cliente di gestire le proprie pratiche senza l’obbligo di doversi recare presso gli uffici di Consac. L’inoltro di ogni specifica istanza, a mezzo posta, fax o email, è stato infatti reso possibile dalla disponibilità on line di moduli e contenuti facilmente reperibili e consultabili.
A questo obiettivo si aggiunge ora un ulteriore traguardo nel complesso puzzle di relazioni fra utente e gestore. Il livello di interazione si amplia notevolmente, grazie ad un sito web che fornisce canali di comunicazione del tutto innovativi.
Comodamente da casa, dal proprio pc, tablet o smartphone, è oggi possibile espletare le più importanti pratiche senza dover preoccuparsi di inviare alcun documento a Consac. E’ difatti possibile richiedere l’allacciamento di una nuova utenza o la voltura di una già attiva, l’inoltro della fatture via mail o la loro domiciliazione bancaria, variazioni contrattuali o l’esecuzione di attività manutentive sul proprio misuratore; è ancora consentito l’inoltro di segnalazioni o reclami in modo semplice e veloce e il controllo dei propri consumi.
L’approccio collaborativo e cooperativo, su cui si impernia il rapporto cliente – azienda, consentirà a breve l’implementazione di nuove funzionalità: ogni profilo utente si arricchirà di sezioni specifiche in cui sarà possibile, senza dover inoltrare specifica richiesta, di ristampare fatture già emesse ed effettuare pagamenti per i servizi resi.
Consac si augura che un sempre maggior numero di utenti usufruisca dei nuovi servizi online, al fine di ridurre al minimo le distanze spazio – temporali tra il sorgere di un fabbisogno e la sua piena soddisfazione.
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