La banda larga giunge a Montesano Sulla Marcellana
| di Biagio CafaroPrenderanno avvio, in questi giorni, i lavori di diffusione della banda larga nel territorio di Montesano Sulla Marcellana.
A darne notizia il capogruppo delegato ai Lavori pubblici dell’amministrazione comunale, Giuseppe Rinaldi, il quale afferma: «In questi giorni, a partire dall’area in via Dante in località Scalo di Montesano, prenderanno avvio i lavori da parte della Sielte, per conto dell’ Infratel Italia, per dotare gran parte del territorio comunale del servizio di banda larga. Lavori effettuati grazie a un finanziamento ottenuto dalla Provincia di Salerno in cui è stato inserito anche il territorio di Montesano».
Continua il giovane Rinaldi: «Dopo aver reso possibile l’accesso Adsl nelle zone alte del nostro comune, in particolar modo Magorno e Cessuta, con questi lavori compiamo un passo ulteriore. E’ noto come la banda larga, in materia di innovazione tecnologica, sia uno strumento estremamente efficace e veloce per ogni forma di connessione. Strumento che consentirà, ancor più, lo sviluppo professionale, economico e socio-culturale del nostro territorio».
©Riproduzione riservata