Castellabate: partono i lavori in Piazza Caduti del Mare
| di Rito RuggeriHanno preso il via i lavori di riqualificazione di piazza Caduti del Mare a Santa Maria. La piazza è un fondamentale punto di collegamento tra corso Matarazzo, area dedicata allo shopping, e la spiaggia. La piazza, che d’estate è uno dei luoghi di ritrovo della zona dedicata alle passeggiate serali, sarà oggetto di lavori di ammodernamento e di messa in sicurezza, finalizzati a renderla più accogliente e funzionale.
I lavori prevedono un investimento di 68.437,46 euro e sono uno dei numerosi interventi, (alcuni dei quali già iniziati, altri in procinto di partire) che l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Costabile Spinelli sta effettuando al fine di migliorare l’aspetto estetico di Castellabate e per garantire maggiori condizioni di sicurezza ad automobilisti e pedoni.
«Si tratta del primo di una serie di interventi mirati a riqualificare l’intera area attorno a piazza Lucia. – spiega il sindaco Costabile Spinelli – Iniziamo da piazza Caduti del Mare che dovrà diventare una sorta di “balcone” che si apre sul panorama sottostante fino al mare. Nonostante i fondi a disposizione degli enti locali in questo periodo siano davvero pochi, ci stiamo impegnando ugualmente a porre in essere un serie di lavori sull’intero territorio comunale volti a rendere migliore l’aspetto e potenziare la sicurezza di Castellabate, allo scopo di aumentare la qualità della vita per i residenti e renderla sempre più accogliente per i tanti turisti che ogni anno la scelgono per le loro vacanze».
©Riproduzione riservata