Omicidio Vassallo, estradizione per Damiani: «Controllava la piazza di spaccio di Acciaroli»

| di
Omicidio Vassallo, estradizione per Damiani: «Controllava la piazza di spaccio di Acciaroli»

Humberto Damiani, pregiudicato salernitano, potrebbe essere estradato. Secondo la procura di Salerno l’uomo sarebbe a capo di un’organizzazione che aveva avviato un’attività di spaccio di droga lungo la costa cilentana, in particolare ad Acciaroli.

Damiani non è indagato nell’assassinio del Sindaco Pescatore. L’istanza di estradizione, infatti, è per un altro procedimento, lo spaccio di droga nel territorio di Acciaroli nell’estate del 2010: «Non abbiamo prove tali da poterlo iscrivere nel registro degli indagati per l’omicidio di Angelo Vassallo (nella foto) – ha dichiarato Franco Roberti – ma per lo spaccio di droga abbiamo ora la possibilità di sentirlo».

Il nome di Damiani, detto «o brasiliano», venne fuori subito dopo l’omicidio di Angelo e nuovamente qualche mese fa. Due collaboratori di giustizia, infatti, avrebbero raccontato il ruolo dell’uomo nel mondo della droga nel Cilento e quanto Vassallo rappresentasse un «pericolo» perché da sempre in netto contrasto con lo spaccio di stupefacenti nella sua Acciaroli.

L’istanza di estradizione per Damiani verrà avanzata dal procuratore della Repubblica del Tribunale di Salerno, Franco Roberti, che vuole fare luce sul delitto che ha sconvolto il Cilento.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata