Una Gelbison svogliata batte di misura la già retrocessa Nissa (FOTO)

| di
Una Gelbison svogliata batte di misura la già retrocessa Nissa (FOTO)

Vittoria striminzita e deludente della Gelbison che al termine di una gara noiosa supera per 1 a 0 il  Nissa, squadra già retrocessa in Eccellenza e scesa in campo a Vallo della Lucania con una formazione imbottita di ragazzini provenienti dalla juniores. Diciamo subito che i rossoblu vallesi non hanno rischiato nulla, i siciliani non ha mai tirato in porta in tutta la partita, ma dalla squadra di Erra ci si aspettava una prestazione più briosa e magari una vittoria con un punteggio più largo.
In avvio Erra, nonostante le assenze di Grimaudo e Santonicola infortunati, lascia in panchina Sene schierando in attacco il solo Galantucci con  Passaro e Di Filippo in appoggio. Nel reparto arretrato Melcarne e Nappi sostituiscono gli squalificati Pascuccio e Spicuzza con l’ingresso dal primo minuto di Liguori.
In avvio la Gelbison parte forte provando a fare la voce grossa e al terzo una punizione dal limite di Manzillo viene deviata in angolo da Intilla schierato all’ultimo momento al posto di Ammendola infortunatosi durante il riscaldamento. Al 14° l’episodio decisivo della gara, Galantucci si incunea in area e viene atterrato, l’arbitro concede il calcio di rigore che lo stesso Galantucci trasforma: 1 a 0. Al 23° i padroni di casa potrebbero raddoppiare ma De Cesare su cross di Galantucci non inquadra lo specchio della porta colpendo l’esterno della rete. Al 30° ci prova Manzillo dal limite ma è ancora bravo Intilla a deviare in angolo. Al 42° ancora Manzillo imbecca Galantucci solo davanti al portiere ma la punta rossoblu spreca mandando fuori. Nella ripresa la Gelbison prova subito a raddoppiare ma una bella girata di Galantucci al 2° minuto viene deviata in angolo dall’ottimo portiere degli ospiti. Sugli sviluppi del corner colpo di testa di Manzo che colpisce il palo esterno. A questo punto la Gelbison si spegne e la partita fino al termine è soltanto una girandola di sostituzioni e fraseggi a centrocampo. Da segnalare al 90° soltanto una bella discesa di Liguori che incuneatosi in area tira a botta sicura ma ancora una volta l’estremo ospite riesce a parare. La gara termina col punteggio di 1 a 0 con qualche fischio dalla tribuna per la deludente prestazione della squadra di casa.
Tabellino: Gelbison – Nissa 1 – 0
Gelbison:Nappi, Liguori, Mustone, Manzillo, Melcarne, Manzo, Di Filippo, Pecora (al 27′ st Santonicola), De Cesare, Galantucci (al 27′ st Sene), Passaro 6 (al 13′ st Maiese 6). A disp. Bufano, Puglia, Aufiero, Torraca. All. Erra
Nissa: Intilla, Di Marco Y., Diby Koffi, Mangiavillano (al 29′ Canigliaro 6), Di Marco D. 6, Direttore, Ventura, Biga Badan, Morgillo (al 22′ st Augeri), Privetera (al 17′ st Lupi), Piazza 6. A disp. Ammendola, Cobisi. ALL. Fama
Arbitro: Minafra di Roma 6, assistenti Morlocchetti e Fagnani di Roma.
Reti: 13′ pt Galantucci (rig.)
Note: spettatori 400; tempo variabile; espulso Di Marco Davide (N); ammoniti Melcarne (G),Mangiavillano,Direttore, Piazza (N); angoli 14 a 0 a favore della Gelbison.

 

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata