Amministrative 2012, i nuovi sindaci: Alfieri ad Agropoli, Voza a Capaccio, Romano a Camerota

| di
Amministrative 2012, i nuovi sindaci: Alfieri ad Agropoli, Voza a Capaccio, Romano a Camerota

Lunedì 7 maggio 2012 18 comuni del Cilento e Vallo di Diano hanno dei nuovi sindaci. Pochi sono i riconfermati, tra tutti Alfieri ad Agropoli che con una maggioranza bulgara spazza via centro destra ed estrema sinistra, uscita a pezzi. Anche Radano riconfermato a Stella Cilento, mentre Carro, dopo le vicende della discarica, lascia la poltrona di sindaco di Laurito a Speranza. A Sapri Del Medico sconfigge il sindaco commissariato D’Agostino, mentre a Pisciotta torna di moda Liguori. 

In calo di oltre 5 punti l’affluenze alle urne. La media dei votanti dei 18 comuni si è assestata al 65,48%, rispetto al 70,74% delle precedenti amministrative dei comuni interessati. 

Di seguito tutti i neosindaci dei 18 comuni del Cilento e Vallo di Diano:

Agropoli: Franco Alfieri

Alfano: Amelia Viterale

Camerota: Antonio Romano

Capaccio: Italo Voza

Centola: Carmelo Stanziola

Laurito: Vincenzo Speranza

Montecorice: Pierpaolo Piccirilli

Petina: Giovanni Zito

Piaggine: Guglielmo Vairo

Pisciotta: Ettore Liguori

Prignano Cilento: Cantalupo Giovanni

Roccagloriosa: Giuseppe Balbi

Roscigno: Armando Mazzei

Sacco: Claudio Saggese

Sanza: Francesco De Mieri

Sapri: Giuseppe Del Medico

Stella Cilento: Antonio Radano

Stio Cilento: Natalino Barbato

Di seguito tutti i dettagli dei voti, ancora in aggiornamento: clicca sui link per I dati dai comuni cilentani, per le interviste, e per i dati sull’affluenza alle urne.

Intanto si delineano i primi consigli comunali.

A Centola, dove il sindaco è Carmelo Stanziola vede come consiglieri della maggioranza Ciccariello Gianfranco, D’Angelo Silviero, Meluccio Cristiano, Mangia Raffaele e Messineo Mario, l’opposizione sarà composta da Romano Speranza e Rinaldi Antonio. 

A Pisciotta la maggioranza di Liguori sarà composta da Sergio Di Blasi, Antonio Greco, Natalina Fedullo, Paola Cappuccio e Francesco D’Amato o Giovanni Greco. Mentre all’opposizione i fratelli Marsicanno, Vittorio e Nanni.

Tutti i dati relativi alle amministrative 2012 in merito alle affluenze, ai risultati parziali e alle interviste, sono stati possibili grazie alla collaborazione di tutta la redazione del Giornale del Cilento.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata