Capaccio, ruba una giacca dal furgone e aggredisce il proprietario: marocchino in manette
| di Luigi MartinoI carabinieri della compagnia di Agropoli, diretti da Raffaele Annichiarico, hanno arrestato nel pomeriggio di lunedì un marocchino pregiudicato con l’accusa di rapina impropria. Il poco più che maggiorenne si è avvicinato ad un furgone parcheggiato in via Magna Grecia a Capaccio e ha portato via una giacca. Ha indossato il capo come se niente fosse e si è allontanato. Quando il proprietario si è avvicinato lo ha aggredito.
Il fatto Younes Satarallah, 18 anni, ha notato un uomo che si apprestava a scendere velocemente dal proprio furgone parcheggiato in via Magna Grecia a Capaccio. Il marocchino si è avvicinato furtivamente al furgone, lasciato aperto dal proprietario, e ha portato via una giacca che era poggiata sul sedile lato passeggero. Come se nulla fosse successo, il cittadino straniero ha indossato la giacca e si è allontanato passeggiando. Il malcapitato ha notato la mossa del 18enne e lo ha rincorso. Una volta raggiunto, il marocchino ha aggredito l’uomo che rivoleva la propria giacca.
I soccorsi Precedentemente erano stati allertati i carabinieri della locale stazione che, arrivati sul posto, hanno bloccato il ragazzo. Il cittadino straniero è stato arrestato per rapina impropria e ora è trattenuto presso le camere di sicurezza della caserma in attesa del giudizio per direttissima previsto per la mattinata di martedì.
©
©Riproduzione riservata