Rimpasto in giunta a Camerota: tutto come prima, con qualche delega in più
| di Luigi MartinoAndava tutto bene e quello a cui abbiamo assistito è stata una pura illusione collettiva. Tutte confermate le deleghe. Anzi rafforzate. Insomma tutti promossi e accontentati gli assessori che in quella che appare più come una commedia alla De Filippo, avrebbero fatto scricchiolare l’amministrazione comunale. E’ tornato tutto come prima tra i banchi della maggioranza di Camerota, ma non dietro la scrivania della società portuale. A rimetterci, stando alle notizie fresche di giornata, sarebbero la presidente e la vice presidente della società che gestisce il porto. L’unico problema di cui liberarsi? A fare i conti della serva pare proprio di si.
Il sindaco di Camerota ha annunciato la nuova redistribuzione delle deleghe dopo la riunione di maggioranza tenutasi alla fine della scorsa settimana. Il primo cittadino, inoltre, ha assegnato alcune deleghe anche al vicesindaco Del Duca, che fino a questa decisione, era soltanto il numero due dell’amministrazione. Ecco come sono state spartite le deleghe e rafforzate tra i vari assessori e consiglieri:
- Michele Del Duca vicesindaco con deleghe all’Urbanistica e all’Edilizia privata e contenzioso.
- Orlando Laino assessore con deleghe ai Lavori pubblici, ai Rapporti istituzionali con Provincia e Regione, ai Completamenti infrastrutturali P.i.p. e P.e.e.p. e alla Manutenzione immobili comunali.
- Domenico Ciorciaro assessore con deleghe alla Pubblica istruzione, alla Formazione professionale, al Demanio comunale, alla Trasparenza e legalità e alla Statistica e toponomastica.
- Marco Garofalo assessore con deleghe all’Innovazione tecnologica, ai Servizi sociali, alle Politiche per la casa, alle Reti informatiche e alle Politiche giovanili, informagiovani e forum dei giovani.
- Alfonso Esposito presidente del consiglio comunale con deleghe al Porto, all’Area marina protetta, al Demanio marittimo e ai Rapporti istituzionali con l’ente Parco.
- Ciro Troccoli consigliere con deleghe all’Ambiente e ciclo dei rifiuti, alla Viabilità e parcheggi, alla Polizia locale, al Commercio e alla Comunicazione.
- Rosario Abbate consigliere con deleghe allo Sport, alla Manutenzione ordinaria del territorio, alle Politiche cimiteriali e alla Protezione civile e gemellaggio.
Al sindaco restano tutte le deleghe non assegnate. In particolare la delega alle due società pubbliche del Comune, che gestiscono rispettivamente il Porto e i Parcheggi.
©
Articoli correlati:
- Caso giunta Camerota, tolte le deleghe a Laino: via al rimpasto della maggioranza
- Caso giunta Camerota, l’amministrazione: «Minoranza guardi problemi loro». Garofalo: «Mai esercitato ‘pressioni’»
- Caso giunta Camerota, società portuale in bilico a causa di «pressioni per assunzioni»
- Terromoto nella giunta comunale di Camerota, Esposito: «Ho consegnato la delega»
- Caos in giunta a Camerota, in pegno la testa di Laino per recuperare Esposito: il suo dietrofront
- Rimpasto di giunta a Camerota, maggioranza: «Fiducia a Romano». Laino: «Parlerò a tv e giornali»
©Riproduzione riservata