Capaccio: suoli commerciali all’ex Parmalat
| di Rosalia TancrediL’area industriale e artigianale che insiste sulla statale 18, in località Sabatella, diventi anche commerciale: è questa la richiesta di cui si è discusso nell’incontro, tenutosi il 4 giugno, promosso dalla Bcc di Aquara, diretta da Antonio Marino.
Obiettivo dell’incontro la costituzione di una società per l’acquisto del complesso industriale dell’ex Parmalat, interessato da una procedura fallimentare.
Qualche settimana fa si è svolta l’asta, andata deserta, il cui prezzo base è stato di 2,1 milioni di euro.
A breve sarà bandita una nuova asta, con il ribasso di un quinto della cifra iniziale, per attestarsi a 1,6 milioni di euro.
Intanto la Bcc di Aquara ha promosso tra i suoi soci e clienti la costituzione di una società srl per rilevare lo stabilimento.
In particolare, durante l’incontro del 4 giugno, si è discusso anche dell’ipotesi di dare all’area industriale una destinazione commerciale, in linea con gli obiettivi dell’amministrazione Voza.
“Stiamo lavorando a questa ipotesi – afferma l’assessore alle attività produttive Nicola Ragni – a breve faremo un’apposita delibera in consiglio comunale per far sì che nell’area situata in località Sabatella, ma pure in tutte le zone di destinazione D1, cioè artigianali ed industriali, si possa anche svolgere attività commerciale”.
Fonte: La Città. Quotidiano di Salerno e Provincia
©Riproduzione riservata