Ripristinati i collegamenti nella Valle dell’Alento. Malatesta:”Soddisfatto di questa decisione”
| di Luigi MartinoSono state ripristinate le corse dei trasporti pubblici nell’area del Monte Stella e del Bacino dell’Alento, vengono così accolte dalla Provincia le istanze dell’Unione dei Comuni “Valle dell’Alento”. “Sono soddisfatto di questa decisione. – afferma Giancarlo Emanuele Malatesta primo cittadino di Omignano e presidente dell’Unione dei Comuni – In questo modo si alleviano le criticità che si erano create nei mesi scorsi”. La vicenda è stata aperta a inizio giugno quando le corse estive dei mezzi pubblici per Agropoli, Vallo della Lucania e Salerno sono state cancellate.
A fine giugno, il 27, l’incontro tra le parti a Palazzo Sant’Agostino e le richieste avanzate da Emanuele Giarncarlo Malatesta per sopperire al problema, da allora sono passati un po’ di giorni ma niente fino a che Malatesta ha intimato di intraprendere azioni legali nel caso in cui non fosse stata data pronta risposta alle esigenze di popolazioni che in questo modo riescono a sentirsi meno isolate visto che con un colpo di spugna si cancellava la possibilità di recarsi nelle sedi di Tribunale, Ospedale, distretti sanitari, Parco Nazionale, Uffici regionali e provinciali decentrati, studi notarili, istituti di credito, istituti di previdenza, uffici finanziari e scuole superiori che di norma attivano corsi scolastici estivi di recupero per gli studenti bisognosi. Le corse, che sono riprese pochi giorni fa, sono effettuate dalla compagnia Giuliano e mettono in circolo con i centri più grandi oltre venti paesi del Cilento.
“Abbiamo avuto ripristinato – spiega Malatesta – i collegamenti da Sessa Cilento a Salerno, con partenza alle 13.30 e ritorno alle 18.15, e quelli da San Mango Cilento con Vallo della Lucania, con partenza alle 6.55 e ritorno alle 13.30”. In questo modo sono stati salvati anche i livelli occupazionali, in attesa che “…da settembre – conclude Malatesta – ripartano le tradizionali corse che accompagnano gli studenti a scuola e quindi i problemi si riducano ulteriormente”.
©Riproduzione riservata