San Mauro Cilento e l’olio extravergine di oliva: “Assaggio ergo sum”
| di Emilia Di GregorioIl Laboratorio di ricerca gastronomica “Al Frantoio” apre le porte a tutti coloro che sono interessati alla palestra sensoriale il cui indiscusso protagonista dell’appuntamento di martedì 9 agosto è l’olio extravergine di oliva.
Un corso di assaggio per scoprire, insieme agli esperti, i pregi e i difetti di uno degli elementi più importanti della dieta mediterranea, riconosciuta come elisir di lunga vita made in Cilento. L’olio di oliva, infatti, oltre a possedere un elevato potere nutrizionale, vede confermate le sue doti di un alimento sano, capace di prevenire diverse malattie, come l’arteriosclerosi, il colesterolo e le malattie cardiopatiche.
Questa iniziativa nasce tra le diverse attività della Cooperativa Agricola “Nuovo Cilento”, che da anni produce l’olio extravergine certificato biologico e Dop e lo propone nelle antiche ricette del ristorante “Al Frantoio”.
L’incontro è previsto per le 17.30 presso la Cooperativa Agricola “Nuovo Cilento”, in Località Ortale a San Mauro Cilento. Il corso è gratuito ed è gradita la prenotazione. Non mancate e ricordate… “ASSAGGIO ERGO SUM”!!!
Per info e prenotazione: “AL FRANTOIO” Coop. NUOVO CILENTO tel.0974-903243/0974-903239, e-mail: info@cilentoverde.com
©Riproduzione riservata