Dissesto Idrogeologico. Frana sulla strada Polla-Sant’Angelo Le Fratte, in loc. Intranita. Strada chiusa
| di Lucia CarielloImmagini che fanno rabbrividire quelle apparse agli abitanti di Polla questa mattina, segno inconfutabile dei gravissimi incendi, a quanto pare dolosi, delle scorse settimane.
Una frana di vastissime proporzioni, infatti, si è abbattuta a seguito delle forti piogge della serata di ieri sul territorio comunale di Polla, in particolare sulla strada intercomunale Polla-Sant’Angelo Le Fratte, in località Intranita.
Detriti, sassi e fango provenienti dai Monti della Maddalena hanno praticamente seppellito l’arteria per diversi Km giungendo sino a valle, in località Madonna di Loreto, fino alla SS 19.
Sul posto presenti i Vigili del fuoco di Sala Consilina, il Gruppo comunale di Protezione Civile e il sindaco di Polla Massimo Loviso, che ha disposto la chiusura dell’arteria.
Una situazione gravissima che, a questo punto, preannuncia quanto potrebbe accadere questo inverno sulle montagne del Vallo di Diano, rese pericolose dai numerosi incendi rendendole a fartissimo rischio frane.
©Riproduzione riservata