Derby salvezza in A2, il Rota Volley e la Puntotel a caccia di punti

| di
Derby salvezza in A2, il Rota Volley e la Puntotel a caccia di punti

Nel prossimo fine settimana il volley femminile salernitano punterà i propri riflettori sul derby  tra la Rota Volley Mercato San Severino e la Puntotel Sala Consilina. Le due matricole di serie A2 si confronteranno domenica, 12 febbraio, alle ore 18,00, al PalaRota di Mercato San Severino.
Sarà un match molto particolare che in molti definiscono, non a torto, “derby-salvezza”. Le due compagini, infatti, mirano entrambe a centrare al più presto l’obiettivo salvezza, un obiettivo oggettivamente alla portata delle due squadre salernitane.
La Puntotel, al decimo posto con 21 punti, cercherà di non farsi agganciare dalle cugine della Rota, dodicesima con 18 punti. La squadra salese nelle tre gare del girone di ritorno ha vinto una sola volta (in casa con Santa Croce) ed ha subìto  due sconfitte (fuori casa con Pontecagnano e Busnago). Stesso ruolino di marcia per la Rota con una vittoria (fuori casa a Matera) e due sconfitte (con Giaveno e Crema in casa). Insomma un inizio di girone di ritorno altalenante per entrambe le compagini che domenica prossima vorranno sicuramente interrompere con una vittoria. 
Intanto in casa Puntotel, a causa delle nevicate degli ultimi giorni, gli allenamenti iniziano soltanto questo pomeriggio. Le ragazze di coach Iannarella saranno quest’oggi al PalaPozzillo proprio per preparare al meglio il derby.
“Sarà, purtroppo, una settimana corta di allenamenti, dice Iannarella. Ma poco importa. Vuol dire che le ragazze si sono riposate di più in vista della lunga trasferta di Busnago e, quindi, saranno ancora più vogliose di ricominciare la preparazione per il derby, appunto,  di domenica prossima”.
L’ambiente è molto tranquillo in casa biancorossa. Tutte si augurano che al PalaRota si possa ripetere il risultato della gara di andata che vide le salesi prevalere al tie break sulle cugine sanseverinesi. Tra le cicognine, chi avverte maggiormente il peso della gara di domenica è la palleggiatrice Rynk, ex di turno. “Ovviamente mi auguro che a vincere sia la Puntotel. Sarà sicuramente una gara tiratissima e combattuta. Ma, si sa, i derby sono gare particolari nelle quali ci sono tanti fattori che possono incidere sul risultato finale. Ovviamente, entrando in campo, sarò molto emozionata, ma, dopo aver giocato la prima palla, romperò il ghiaccio e ce la metterò tutta per caricare anche le mie compagne al fine di ottenere un risultato positivo. A Mercato San Severino dobbiamo fare assolutamente punti”.
Intanto cresce l’attesa anche tra i supporters biancorossi che faranno sentire il loro apporto alle proprie beniamine. Si annuncia, infatti, sugli spalti del PalaRota, una nutrita presenza di tifosi salesi.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata