Il governatore brasiliano Antonio Augusto Anastasia a Pisciotta

| di
Il governatore brasiliano Antonio Augusto Anastasia a Pisciotta

Sabato 10 marzo 2012 in piazza R. Pinto a Pisciotta sarà dato il benvenuto al governatore dello stato di Minas Gerais del Brasile. Il governatore ha origini pisciottane e “il vice sindaco, l’amministrazione, il consiglio comunale, la cittadinanza tutta salutano ed accolgono con grande gioia un figlio di Pisciotta che viene per conoscere le proprie origini”.

Il benvenutò al governatore di Minas Gerais sarà seguito da un incontro dal tema “Radici parco”. Il dibettito, che si terrà presso l’istituto comprensivo A. Pinto di Pisciotta tratterà del progetto per l’accoglienza degli immigrati di seconda e terza generazione, originari del Cilento, provenienti dai paesi dell’America Latina.

Per l’occasione Corrado Matera, vice presindente del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, vestirà i panni del relatore. Interverranno anche Amilcare Troiano, presidente del Parco, Maria Luisa Cusati, docente presso l’istituto Orientale di Napoli, il docente Mannimino Iannone, Cono D’Elia, sindaco di Morigerati, l’assessore ai Lavori pubblici della provincia di Salerno Marcello Feola e i consiglieri regionali cilentani Antonio Valiante, Giovanni Fortunato e Luigi Cobellis.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata