Maxi concerto di beneficenza a Policastro Bussentino per Emanuele Scifo
| di Marianna ValloneSerata di musica e solidarietà giovedì 10 aprile in piazza del Popolo a Policastro Bussentino. Questa è la prima manifestazione di solidarietà organizzata nel golfo di Policastro per Emanuele Scifo, il 33enne di Battipaglia, affetto da una malattia rarissima, aggravata da una malformazione dei piccoli vasi dell’intestino. Da anni lotta per la vita tra ospedali, interventi chirurgici e dodici ore di infusioni notturne che sostituiscono la sua nutrizione. Per poter vivere ha bisogno di un trapianto multi viscerale, che prevede la sostituzione di stomaco, duodeno, pancreas, milza, intestino tenue e crasso. Per operarsi al Jackson Memorial Hospital di Miami, l’unico centro al mondo specializzato in questi interventi, serve quasi un milione di euro, cifra che Emanuele non dispone. Ecco perché il Cilento, da nord a sud, si sta mobilitando per aiutarlo.
La storia di Emanuele Scifo / Video
Il concerto a Policastro Bussentino è organizzato dal Comune di Santa Marina e dalla Pro-Loco Buxentum. Tutti gli artisti si esibiranno gratuitamente e saranno raccolte offerte durante la serata. Interverrà Emanuele Scifo insieme alla sua fidanzata Maria Carleo. Saranno presenti il vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro monsignor Antonio De Luca, Alfonso Speranza, presidente dell’associazione onlus Carmine Speranza e Antonella Lettieri, presidente dell’associazione Raffaele Passarelli onlus.
Parteciperanno alla kermesse musicale Luca Canonici, Piera Lombardi, Angelo Loia, Aedi, Alessandro Gaudio, Aristide Garofalo, Voodoo’s Street Band, I Contraccolpo, Emanuele Montesano Giovanni Rago, La Pino Pinto Band, Romans & Annalisa, rapper e cantante del Vallo di Diano. Presenteranno la serata Marianna Falese, Genny Gerbase e Olga Marotta. Direttore artistico Tonino Valletta.
«L’amministrazione che rappresento – spiega il Sindaco Dionigi Fortunato – ha preso a cuore la vicenda di Emanuele ed ha voluto aderire con questo concerto di beneficenza, alle tante manifestazioni organizzate nel Cilento, per contribuire ad assicurare a questo giovane,che è un esempio di amore,coraggio e speranza ,il diritto alla salute perché “Chi salva una vita salva il mondo intero”».
«Solidarietà e collaborazione sono fondamentali nella nostra società – aggiunge il presidente della Pro-Loco Buxentum, Paola Tangredi. – Abbiamo voluto dare il nostro sostegno ad una giusta causa che difende il diritto di tutti alle cure ed alla tutela della salute. Vorrei ringraziare quanti si sono attivati gratuitamente per dare un contributo ad un giovane che il Cilento ha immediatamente deciso di adottare come figlio e come fratello».
©
PER FARE UNA DONAZIONE: SCIFO EMANUELE – VIALE MANFREDI 13 -84091 BATTIPAGLIA (SA)
IBAN IT27B0101076094100000000456 Banco Di Napoli – Gruppo Intesa S.Paolo
Articoli correlati: Trapianto di 5 organi o un solo anno di vita: ecco il dramma di Emanuele Scifo (VIDEO)
‘Tutti insieme per Emanuele Scifo’: a Vallo Scalo la gara di solidarietà
Castellabate, in un giorno raccolti 10mila euro per Emanuele Scifo
Castellabate in piazza per Emanuele Scifo
Dalla diocesi di Teggiano-Policastro l’appello del vescovo: «Aiutiamo Emanuele Scifo»
Fortunato: «Da Regione Campania il sì unanime a ordine del giorno su Emanuele Scifo»
Fortunato porta in Regione il caso di Emanuele Scifo: «Si intervenga per soluzione urgente»
Piera Lombardi, Angelo Aloia e tanti altri artisti in una maratona di musica per Emanuele Scifo
Sapri, studenti del Leonardo da Vinci attivano raccolta fondi per Emanuele Scifo
Continua nel Cilento la raccolta fondi per salvare Emanuele Scifo
©Riproduzione riservata